Vuoi darci una mano? Buendia e Primo Foglio aspettano anche te! Invia i tuoi articoli, vieni a trovarci nella nostra sede.

L'anno scorso la nostra associazione ha pubblicato il suo primo calendario. L'idea faceva seguito ad una serie di iniziative nate dalla volontà di portare all'attenzione della cittadinanza alcune delle emergenze storiche di Francavilla, in gran parte dimenticate e in uno stato di abbandono non più tollerabile. 

In occasione della presentazione del calendario 2015 abbiamo deciso di realizzare anche tre brevi video incentrati proprio su alcuni dei monumenti presenti all'interno del calendario. L'intento era quello di restituire agli spettatori uno sguardo diverso sulla città che quotidianamente vivono, un invito a guardare con occhi nuovi al patrimonio storico-artistico che ci appartiene, riscoprendo il valore e la bellezza di luoghi, edifici e monumenti ignorati e dimenticati dai più. Per chi non ha avuto modo di vederli durante la presentazione abbiamo deciso di renderli disponibili su internet, cogliendo l'occasione per inaugurare ufficialmente anche il nostro canale YouTube. 

Buona visione.

 

Commenti   

0 # Laila Palumbo 2015-11-28 18:06
Vi sono anche altre opere - magari meno importanti - ma anche queste sono a corredo dela cittadina.
Speriamo intanto di riuscire a salvare quelle da voi proposte.
Pensavo (anche se dovrebbe incaricarsene il ns. Comune) che il bellissimo portone di Palazzo Mumi, in legno, se non protetto alla svela, andrà alla svelta in pezzi. Grazie per l'attenzione e per il Vs. civile interessamento.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna