Vuoi darci una mano? Buendia e Primo Foglio aspettano anche te! Invia i tuoi articoli, vieni a trovarci nella nostra sede.
 
Da Il Centro 05.6.2008 (G.G.)
FRANCAVILLA. La costruzione del complesso turistico-ricettivo sul litorale al confine con il territorio comunale di Pescara è uno degli argomenti prioritari su cui il laboratorio politico «Uniti a Sinistra» intende confrontarsi in tempi brevi con la nuova amministrazione guidata dal sindaco Nicolino Di Quinzio.
 «La costruzione di case vacanze ai confini con Pescara è una scelta scellerata voluta dall'amministrazione Angelucci che, in questo modo, cementifica l'ultimo tratto dunale della città», tuona il leader del gruppo, Moreno Bernini, che già in precedenza si era espresso contro l'edificazione dell'area, criticando la scelta della passata amministrazione di modificare il vincolo paesistico regionale che vi gravava.
 «Uniti a Sinistra prende atto della nascita dell'amministrazione comunale in tutte le sue componenti. A questo punto, pur non essendo presente in consiglio comunale, ma conscio di rappresentare una parte delle cittadinanza, si aspetta dal sindaco Di Quinzio un segnale di trasparenza e di partecipazione fattiva dei cittadini e dei gruppi politici», sollecita Bernini. «In questa ottica», aggiunge, «Uniti a Sinistra chiede di poter ottenere gli elenchi futuri degli ordini del giorno della giunta e del consiglio, ed eventualmente copia delle deliberazioni

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna