Circolo Partito democratico Francavilla al mare
PROPOSTE DEL PARTITO DEMOCRATICO
"PIANO CASA"
LEGGE REG. N°16/2009
La bocciatura della delibera sul "piano casa" il 16 ottobre 2009 ha impedito un ulteriore attacco edilizio al territorio della nostra città.
La proposta così come presentata al Consiglio comunale era palesemente illegale!
Dopo 4 mesi l'argomento viene riproposto da sei consiglieri comunali tra cui alcuni fuoriusciti dal Partito delle Libertà.
La nuova proposta,che non ha visto alcuna concertazione tra le forze politiche e la cittadinanza, non solo non favorisce le aspettative dei singoli cittadini ma pone le basi per un ulteriore "consumo del territorio"e trova pertanto l'opposizione del PARTITO DEMOCRATICO.
Il recepimento della Legge reg. n°16 /2009 e la sua applicazione sul territorio di Francavilla deve essere un'occasione per soddisfare le attese di tanti cittadini ma DEVE segnare, in primo luogo, un'INVERSIONE DI TENDENZA rispetto ai concetti di "utilizzo" e di "consumo" del bene "TERRITORIO" fino ad oggi usati.
Il PARTITO DEMOCRATICO ha predisposto sostanziali emendamenti per
GARANTIRE
LA LEGALITA', LA SOSTENIBILITA'
E LA TUTELA DEL TERRITORIO
La proposta di delibera sarà a disposizione di tutti i cittadini interessati nella sede del PD in Via Duca degli Abruzzi n°22 dalle ore 17.00 alle 19.00 di sabato 20 febbraio 2010.
Francavilla al mare 18 febbraio 2010 Il segretario cittadino
Pina Rosato