COMUNICATO STAMPA
Nel corso di un'affollata assemblea pubblica, è stato presentato domenica il simbolo della lista "UNITI a SINISTRA" che parteciperà alla competizione elettorale di primavera per l'elezione del Sindaco ed il rinnovo del Consiglio Comunale di Francavilla al Mare. E' questo il punto d'arrivo del lavoro politico svolto nell'ultimo anno da cittadini di sinistra che, partendo dalla comune esigenza di colmare un vuoto politico e dalla constatazione di non essere più rappresentati a livello cittadino, ha deciso di dar vita ad una lista propria con precisi connotati di sinistra, intervenendo con sue proposte su argomenti amministrativi (ICI, SCUOLA, SOLIDARIETA', BILANCIO, COSTI DELLA POLITICA, CRISI ACQUA POTABILE).
All'iniziativa sono intervenuti i rappresentanti dei partiti politici della sinistra (prc, pdci, verdi, sinistra democratica).
Tuttavia questa esperienza a Francavilla è un laboratorio per la partecipazione alla vita amministrativa locale, che nasce dal basso per l'assenza di iniziativa da parte dei partiti di sinistra. U. a S. auspica un confronto con i partiti del centrosinistra ribadendo la propria autonomia e connotazione locale.
Il simbolo presentato contiene l'immagine del Museo Michetti (Mu.Mi.) poiché è necessario riproporre la partecipazione alla vita pubblica locale a partire dalla Cultura. Il nome della lista è "UNITI a SINISTRA PER FRANCAVILLA ALMARE". Lo sfondo del simbolo è rosso a continuazione dei valori e della tradizione di sinistra, arricchito dai colori e dai valori della bandiera della pace.
La presenza di questa lista garantisce ai cittadini la possibilità di poter votare a SINISTRA.
Sono in via di definizione: programma, lista, eventuale candidato sindaco. Non ci appassiona il toto-candidato!
UNITI a SINISTRA