PRIMA CHE DI CANDIDATI SI PARLI DI PROGRAMMI
Mentre la macchina elettorale è ormai avviata e a Francavilla impazza il toto-sindaco, nessuno tranne noi parla di programmi. E' ormai certo che già nella legge finanziaria in via di approvazione in Parlamento, si definiscano sgravi per l'Ici sulla prima casa.La lista Uniti a Sinistra aveva lanciato una serie di richieste, tra cui appunto quella di abbattere l'ici per la prima casa, delle quali tener conto nella redazione del bilancio comunale 2008 e,nel contempo, aveva chiesto un confronto all'Am-ministrazione ed a tutte le forze politiche per cercare insie-me risposte concrete ai problemi dei cittadini di Francavilla.
Prendiamo atto del fatto che ormai i partiti sono proiettati nella scelta dei candidati a sindaco, ma questo non può prescindere dall'occuparsi in modo concreto e continuativo dei problemi della città.
Per questo rinnoviamo l'invito ad aprire un confronto tra tutte le forze politiche e la partecipazione della cittadinanza per discutere seriamente e concretamente della redazione del bilancio di revisione 2008 , rinunciando a far diventare la scelta dei candidati a sindaco l'unica cosa di cui parlare.
Per Uniti a SINISTRA
Pierfrancesco BRUNO
Moreno BERNINI